La Metro 5 in cerca di sponsor per naming e brandizzazioni delle stazioni

16 marzo 2016

Metro 5 S.p.A., concessionaria del Comune di Milano per la costruzione e gestione della  Linea 5 della Metropolitana di Milano, intende acquisire manifestazioni di interesse per la sponsorizzazione finanziaria  mediante l’affiancamento del nome/logo/marchio dello sponsor alla denominazione  delle  stazioni oggetto  e  il rivestimento degli spazi interni di una o più stazioni della Linea 5 con i caratteri distintivi del nome/marchio/logo dello sponsor nonché  la  gestione in esclusiva degli  spazi pubblicitari.

L’affiancamento  del ‘naming’  dello  sponsor e la ‘brandizzazione’ riguarderanno le singole stazioni della Linea 5 attualmente denominate: Bignami –  Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca Granda, Istria, Marche, Isola, Zara, Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola FN, Portello, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo. Sono ammessi a  presentare  le  manifestazioni  di  interesse  soggetti  pubblici e privati in qualità di sponsor e agenzie/concessionarie pubblicitarie/centri media.

Ai soggetti che avranno presentato le manifestazioni di interesse verrà comunicato il relativo esito e l’eventuale diritto di sottoporre un progetto di sponsorizzazione a Metro S.p.A. che dovrà essere presentato entro il termine di 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di ammissione. Il progetto di sponsorizzazione, una volta accettato da Metro 5 S.p.A., verrà sottoposto al Comune di Milano per la relativa approvazione. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 18 aprile.

L’avviso con tutte le informazioni è disponibile sul sito metro-5.com.