Andy Garcia è Don Salvatore nella nuova campagna Averna firmata J. Walter Thompson

15 marzo 2016

La Sicilia è la cornice della nuova campagna Averna, un richiamo ai valori e alla tradizione dell’amaro Averna, nato proprio in Sicilia da un’intuizione di Salvatore Averna. A lui si ispira il Don Salvatore protagonista della campagna, interpretato dall’attore hollywoodiano Andy Garcia sotto la direzione di Emanuele Crialese.

Le inconfondibili note mediterranee e l’aroma distintivo di Amaro Averna si sposano elegantemente con il carattere e i vividi colori della Sicilia, dove l’amaro è ancora oggi prodotto, come da tradizione. La terra di Don Salvatore è una terra accogliente, vivace e nobile, in cui amaro Averna è simbolo della convivialità raffinata e di un Italia che da sempre sa assaporare ‘il gusto pieno della vita’.

Don Salvatore-Andy Garcia è un uomo dall’innegabile fascino e saggezza, esperto conoscitore della vita, che racconta con un tocco di ironia il significato più autentico del ‘Gusto pieno della vita’ in occasioni di convivialità e di piacere con gli amici. La nuova campagna, firmata da J. Walter Thompson Italia, sarà costituita da quattro film nei quali Averna e le sue peculiari caratteristiche saranno la metafora che Don Salvatore utilizzerà per dare garbati e convincenti consigli ai suoi ospiti. I primi due soggetti sono ‘Segreti’ e ‘Rituale’.

Il primo  è in onda sui canali generalisti, tematici, satellitari e locali.  Ad affiancare lo spot tv, saranno online alcuni contenuti speciali, veicolati attraverso il web e grazie ai principali social network (Facebook e YouTube). ‘Rituale’ sarà in pianificazione  dal 20 marzo. Per J. Walter Thompson firmano la campagna  Sergio Rodriguez (ceo e cco), Cristino Battista (creative supervisor & copywriter), Simone Adami (art director senior).

La regia è di Emanuele Crialese per la casa di produzione Movie Magic. La musica originale è di Ferdinando Arnò ‘Quiet, Please!’. Telecinema Band, post produzione Post Atomic.