Jeep protagonista di ‘Batman v Superman’ nella campagna firmata da Leo Burnett

15 marzo 2016

Da domenica 13 marzo è on air il nuovo spot ‘Into the Storm’ di Jeep. Grazie alla partnership globale, annunciata nelle scorse settimane, fra il gruppo FCA US LLC e il film d’azione e avventura Batman v Superman: Dawn of Justice di Warner Bros. Pictures, che uscirà nelle sale il prossimo 23 marzo, Jeep diventa protagonista della campagna di comunicazione per presentare la nuova Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition.

La campagna, firmata da Leo Burnett, Xister e pianificata da Maxus su televisioni, radio, stampa e web, prevede pubblicità digitale con un’esclusiva esperienza online ed eventi locali. La creatività offline è di Leo Burnett, mentre le declinazioni per il web sono seguite da Xister.

Tutte le attività sono realizzate in collaborazione Warner Bros. Lo spot, che utilizza scene di Batman v Superman: Dawn of Justice con Bruce Wayne (interpretato nel film da Ben Affleck) al volante di Jeep Renegade, si apre sulle strade di una città in rovina, e una voce fuori campo spiega come Wayne si senta obbligato ad andare verso il pericolo anziché rifuggirlo. Seguono varie scene di azione in cui Renegade è assoluta protagonista. In Batman v Superman: Dawn of Justice, per la prima volta i supereroi più iconici si scontrano.

Per riflettere lo spirito da rinnegati dei due protagonisti, il cui conflitto epico accompagna l’intero film, il marchio Jeep lancerà un’esperienza interattiva online dal titolo ‘Battle of the Renegades’, (battleoftherenegades.it) invitando i giocatori a scegliere fra Batman, il Nero, o Superman, il Blu, e a diventare loro stessi eroi usando la Jeep Renegade per aiutare gli altri ed evitare la catastrofe incombente.

Batman v Superman: Dawn of Justice rappresenta il debutto sul grande schermo di questo modello, prodotto in Italia e venduto in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Dopo il successo dell’anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la nuova Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition è già disponibile presso i concessionari italiani ed è prodotta in tiratura limitata.