Mapa Spontex Italia, budget in comunicazione 2016 di 2,5 milioni di euro

14 marzo 2016

Matteo Vaccari

“Consolidando l’abitudine degli ultimi anni – ha dichiarato a Today Pubblicità Italia Matteo Vaccari, marketing manager di Mapa Spontex Italia in occasione della vittoria del riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2016 a Full Action System + -, anche il 2016 vedrà un aumento del budget dedicato alla comunicazione. Ripeteremo il piano del 2015 su Full Action System, che ci ha visto investire 2,5 milioni di euro, arricchendolo con la comunicazione su Eletto Prodotto dell’Anno. A questo si aggiungerà nel secondo semestre l’investimento per supportare il lancio della linea di detergenti per la pulizia della casa, completamente sana e naturale, a marchio You”.

L’azienda sosterrà il prodotto vincitore del Logo con una campagna pubblicitaria televisiva che partirà ad aprile e che riporterà il logo del premio, che al contempo sarà apposto su tutti gli altri materiali (pagine stampa, comunicazioni digitali, materiali POP) e sul pack, oltre a comunicare la vittoria del premio ai partner del mondo retail.

“Eletto Prodotto dell’Anno è senza dubbio il più prestigioso e autorevole riconoscimento che un prodotto possa ricevere nel mondo del largo consumo – ha commentato Vaccari -. Questo non solo per l’elevata awareness che ormai il logo del premio ha raggiunto, ma soprattutto perché viene assegnato da un panel di ben 12.000 consumatori che vagliano e selezionano le novità che li hanno maggiormente colpiti. È un  premio democratico, che viene dal basso e che dà veramente voce a quella che è la nostra più grande risorsa: i nostri clienti finali”.

L’innovazione di prodotto è uno degli assi portanti della filosofia aziendale: “Da anni – ha continuato il manager -, facciamo dell’innovazione la chiave del nostro sviluppo in un mercato che altrimenti rischierebbe di avvicinarsi a quello delle commodities. Il nostro gruppo vanta due centri R&D di prim’ordine, dislocati vicino ai nostri più grossi stabilimenti in Francia e Malesia. Sono fiero di poter dire che Spontex è storicamente la marca che per prima introduce sul mercato le innovazioni del mondo ‘pulizia della casa’”.