Drutex per la prima volta su Subito

14 marzo 2016

Drutex, la società di produzione di finestre verticali, pianifica per la prima volta su Subito, l’azienda di compravendita online con oltre 8 milioni di utenti unici, la  campagna adv con protagonisti i calciatori Philipp Lahm, Jakub B?aszczykowski e Andrea Pirlo.

Declinata su Subito nei formati Masthead, Mezza Pagina e MPU, la campagna pubblicitaria è basata su un gioco di parole che, da un lato, mette in risalto le caratteristiche intrinseche dei prodotti e, dall’altro, specifica una particolare qualità di ciascun testimonial, basandosi sull’associazione dei vantaggi competitivi dei prodotti Drutex con le caratteristiche individuali dei singoli giocatori: precisione (Lahm), affidabilità (Blaszczykowski) ed eleganza (Pirlo).

La pianificazione si inserisce all’interno della strategia di Drutex volta a incrementare la brand awareness in Italia, in particolare sui target verticali: grazie infatti alla visibilità sulle diverse categorie di Subito e alla possibilità di veicolare il messaggio a coloro che stanno cercando immobili e prodotti legati al mondo dell’arredamento e della casa, l’azienda ha l’obiettivo di raccontare i propri punti di forza ai consumatori italiani.

“I servizi che offriamo puntano a mettere in comunicazione le persone con le aziende, aiutandole a trovare quello che cercano nel momento in cui ne hanno bisogno. Ed è proprio questo il valore che siamo in grado di dare a una realtà come Drutex che rappresenta un’eccellenza nel suo settore, mettendo a disposizione una segmentazione del mercato estremamente precisa e verticalizzata in grado di garantire il raggiungimento del target desiderato”, commenta Claudio Campagnoli, sales director di Subito.

“La nostra strategia di comunicazione vuole sottolineare come i prodotti Drutex siano adatti a tutti, personalizzabili al 100% in base alle specifiche esigenze di ciascun cliente. Tutti i nostri prodotti si contraddistinguono infatti per l’alta qualità che si riflette nella precisione, nell’affidabilità e nell’eleganza di ogni finestra. In questo senso Subito, grazie alla sua forte presenza sul territorio, ci permette di veicolare la nostra offerta in modo capillare sul mercato italiano”, afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex.

La campagna multidevice sarà visibile fino ad aprile. Il centro media che si è occupato della pianificazione è Mec.