Print Power, per il quarto anno insieme al GrandPrix Advertising Strategies

14 marzo 2016

Massimo Ramunni

Print Power, organizzazione europea dedicata alla promozione della comunicazione su carta, rinnova la partnership con TVN Media Group e affianca per il quarto anno consecutivo GrandPrix Advertising Strategies, il riconoscimento alle migliori strategie di marca.

“Dal 2013 abbiamo ideato e istituito il Premio Speciale Print Power dedicato alla comunicazione su carta più efficace, creativa e moderna, aperto a tutti i lavori iscritti al Grand Prix Advertising Strategies – ha dichiarato Massimo Ramunni, country manager Italia di Print Power -. Nelle tre precedenti occasioni, con i riconoscimenti assegnati ad agenzie locali e internazionali, abbiamo avuto modo di sottolineare quanto la comunicazione su carta, sia sui media tradizionali come quotidiani e periodici sia sui media innovativi come packaging e direct mailing, possa integrarsi efficacemente con il  web ed essere armonicamente inserita in piani media che prevedono digital, mobile, tv, radio, cinema o outdoor”.

Il premio verrà assegnato alla campagna che, secondo il giudizio del Comitato del GrandPrix, ha utilizzato i mezzi di comunicazione su carta – anche integrati con altri media – nella modalità più originale e creativa, sfruttandone al meglio le caratteristiche proprie della materia prima per ottenere la massima efficacia comunicazionale. Con il Premio Speciale Print Power la comunicazione su carta ha ottenuto un’importante visibilità presso un’ampia platea di operatori della comunicazione, agenzie e influencer.

“È questo il target di Print Power – ha continuato il manager -. Vogliamo proporre anche alle nuove generazioni di creativi i valori esclusivi della comunicazione su carta. Dallo scorso anno poi, il nostro premio ha ottenuto una visibilità ancor maggiore che in passato. Anche grazie all’interpretazione dei nostri valori da parte di un testimonial d’eccezione come Cristiano Militello, che ha saputo divertire raccontando ed esaltando le caratteristiche uniche dei print media. Anche questo, secondo noi, è un modo per far uscire la carta dal suo alveo e abbracciare l’intero mondo dei media, senza pregiudizio alcuno”.

“Vogliamo poter scegliere – ha concluso il manager – tra numerose campagne che avranno con il Premio Speciale Print Power grande visibilità. Un importante piano di comunicazione e relazioni è a supporto dei partecipanti e del vincitore. L’augurio è che siano molte le strategie iscritte al GrandPrix che includano la carta”. L’appuntamento con il GrandPrix Advertising Strategies è per il prossimo 24 maggio al Barclays Teatro Nazionale.