Martini on air da aprile con la nuova campagna ‘Play with Time’

14 marzo 2016

La nuova strategia di brand incentrata sul presidio sempre crescente del momento dell’Aperitivo moderno 

Martini, uno dei marchi italiani più iconici, leader nel segmento degli aperitivi nonché spumante più venduto a livello mondiale, si prepara a conquistare il mondo con la parola ‘aperitivo’ annunciando  un rinnovato impegno per una crescita sia dei volumi che degli investimenti. Da aprile sarà lanciata in Italia e in tutta Europa la nuova campagna dal nuovo claim ‘Play with Time’ (Gioca col Tempo).

“Per la nuova strategia di comunicazione – commenta Paolo Perego, presidente Europa di Bacardi – raddoppieremo l’investimento in comunicazione, che avrà una fortissima connotazione digitale”.

Diretta dal pluripremiato Jack Nava, la nuova campagna di comunicazione Martini si focalizzerà sul concetto che il tempo trascorso insieme agli amici è tempo ben speso. Da anni, infatti, e non solo in Italia dove è ormai un rito consolidato, quello che originariamente era considerato un rapido drink prima dei pasti, è diventato un’occasione per trascorrere del tempo con gli amici sorseggiando un drink insieme a sostanziosi stuzzichini. Per questo scopo, si è reso necessario modificare la Drink Strategy in favore di drink più lunghi da sorseggiare lentamente. La campagna comprenderà una programmazione tv, digital e OOH.

Nel 2015 Martini ha consolidato la comunicazione creativa e media a livello globale scegliendo rispettivamente le sigle BBDO e OMD. Inoltre a partire da settembre 2016 nei punti vendita sarà disponibile il nuovo pack degli spumanti e della gamma di aperitivi Martini.

Il nuovo pack riguarderà l’intera gamma di prodotti Martini, vermuth e spumanti, campioni di vendita.

“Riteniamo che l’Aperitivo Moderno conti per almeno il 31% delle occasioni di consumo totali in Europa e la nostra nuova, rinfrescante proposta, Martini&Tonic, consente di vendere più Martini in ogni singolo drink e suscita il desiderio di un ulteriore consumo più di ogni altro cocktail – dichiara John Burke, Global Vice President di Martini – . Avendo capito questo importante fattore e avendo investito cospicue risorse nel repackaging del prodotto, noi siamo in una situazione ottimale per raggiungere il nostro obiettivo. Sono anche estremamente soddisfatto di affermare che raddoppieremo i nostri investimenti in pubblicità per sostenere la nuova campagna. Questo conferma la fiducia che l’azienda nutre nei confronti del potenziale di ulteriore crescita di Martini”.

L’azienda del gruppo Bacardi ha rivelato il nuovo packaging dell’intera gamma dei vini spumanti e dei vini aromatizzati in occasione della grande festa organizzata nella sede storica di Pessione per la presentazione della nuova stagione di Formula 1, che segna il ritorno del brand Martini Racing nel mondo delle corse con il team Williams, rappresentato dai piloti Massa e Bottas. L’estetica delle bottiglie si è evoluta traghettando le bottiglie in una nuova era pur mantenendo un forte legame con la tradizione: sulle etichette permangono dettagli delle classiche bottiglie della metà del diciannovesimo secolo e, per la prima volta da vent’anni, ritorna l’iconica livrea Martini Racing (F.Ci.).