Alfa Romeo sceglie Reply per tutte le attività social

11 marzo 2016

Reply, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, consolida il proprio rapporto con FCA Group, aggiudicandosi la partnership tecnologica, strategica e creativa di Alfa Romeo EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), e conferma il proprio posizionamento sul mercato globale della Digital Experience con la creazione di un International Team, coordinato Niccolò Magnani, Associate Partner e Francesco Milanesio, Direttore Creativo di Reply.

La collaborazione iniziata nel 2015, è stata rinnovata anche per il 2016, con nuove competenze e responsabilità ampliate: strategia e gestione di tutte le attività Social Media; design, sviluppo e successivo roll out su piattaforma Adobe del portale Alfa Romeo EMEA.

Nel 2015, Reply ha destinato al progetto sia le competenze tecnologiche e analitiche del proprio network di aziende specializzate, sia quelle più prettamente creative. Dapprima, con la creazione della Hall of Legends, museo virtuale dedicato alle auto storiche del Biscione; poi, con l’installazione interattiva del museo di Arese; infine, celebrando e raccontando l’identità sportiva del brand con la campagna on line Rosso Alfa. Il cuore della strategia social sarà il costante posizionamento di Alfa Romeo e dei suoi valori di marca: grande tradizione sportiva e forte connotazione emozionale che pone il driver al centro di un labirinto di passioni: performance, sfida, esperienza di guida senza paragoni.

Sotto il segno di un pay off potente e inequivocabile: La Meccanica delle Emozioni. Nell’attività di gestione e roll out del portale, altro importante task del 2016, Reply giocherà nel ruolo di Solution Partner su piattaforma Adobe, e garantirà i requisiti di eccellenza distintivi del Gruppo: System Integration, implementazione di funzioni di Content Management System utilizzando la suite Adobe Experience Manager, sviluppo Front End, Project Management e coordinamento internazionale di tutte le attività sottese alla migrazione dei portali Alfa Romeo di 29 paesi.