Ada Bonvini entra in The Family come socia e amministratore delegato

10 marzo 2016

Ada Bonvini

Dopo aver lasciato a febbraio Filmmaster Productions (vedi notizia), Ada Bonvini è entrata dal 1° marzo in The Family come nuova socia e amministratore delegato accanto a Stefano Quaglia, che manterrà lo stesso ruolo definendo nuove deleghe, e Lorenzo Ulivieri, presidente. Per l’occasione, la casa di produzione ha cambiato anche il logo delle origini: gli ‘omini’ stilizzati che si tengono per mano adesso sono diventati tre e hanno al centro una donna.

“Per me si tratta di una nuova sfida che coincide con un momento particolarmente proficuo per The Family – spiega Bonvini a Today Pubblicità Italia -. L’anno è partito più che bene, con un fatturato in crescita del 15% e siamo al lavoro su diverse produzioni”.

Con l’ingresso di Bonvini, The Family punta al rilancio sul mercato, da un lato, ampliando il roster di registi e, dall’altro, scommettendo su nuovi talenti italiani e internazionali.

“Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura professionale – aggiunge Bonvini -. Credo che l’unione delle nostre esperienze e il nostro entusiasmo, ci consentirà di crescere e proporre al mercato una casa di produzione dinamica, attenta alla qualità e alle esigenze dei nostri clienti”.

La new entry è stata festeggiata martedì sera a Milano durante un party che ha coinciso con il 14° compleanno di The Family, nata proprio l’8 marzo del 2002. “Siamo molto contenti di annunciare l’arrivo di Ada in The Family. Rappresenta per noi un ingresso importante e l’inizio di una nuova fase per la nostra casa di produzione nata ormai 14 anni fa”, commenta Lorenzo Ulivieri presidente della cdp.

Milanese, due figli, Ada Bonvini dopo una laurea in Bocconi ha cominciato a lavorare in comunicazione prima in casa di produzione poi in importanti agenzie pubblicitarie. Nel gennaio del 2000 è entrata in Filmmaster e nel 2007 ne è diventata socia e amministratore delegato, fino all’ingresso in The Family. (C.C.)