Il Guerin Sportivo torna in edicola da oggi con un nuovo direttore

10 marzo 2016

Torna oggi in edicola il Guerin Sportivo con la sua testata storica. Il mensile sportivo più antico del mondo che da oltre 100 anni è in prima linea nei momenti cruciali della storia dello sport torna a raccontare queste imprese con una veste grafica totalmente rivista, lo storico logo che ha fatto sognare intere generazione e un nuovo direttore: Alessandro Vocalelli. Le novità riguardano anche i contenuti, infatti il Guerino si arricchirà di firme autorevoli, rubriche, poster, interviste e grandi inchieste. Inoltre il Guerino vivrà anche sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport con delle rubriche settimanali, ovviamente a base di calcio e con lo stile che lo contraddistingue dal 1912: irriverente, diretto e passionale.

“È motivo di grande orgoglio poter dirigere il Guerin Sportivo e presentare il nuovo numero da oggi in edicola: una rivista sempre più ricca e all’avanguardia, al servizio dei suoi fedelissimi lettori, impreziosita anche da una moderna veste grafica” il commento del nuovo direttore Vocalelli.

Il Guerino è pronto a lanciarsi nel futuro rispettando la sua storia leggendaria: un mix perfetto di innovazione e tradizione. Lo stile è quello che contrassegna da sempre il Guerino: approfondire ogni argomento, scoprire nuovi personaggi, assumere posizioni anche scomode e controcorrente, firmare inchieste e dossier, speciali ed esclusive, tenendo però sempre aperta anche una finestra sul passato, recente e lontano, per viaggiare da un’epoca all’altra, per raccontare storie e imprese indimenticabili.

Il piano di comunicazione messo in piedi per il lancio di questo storico numero è integrato e imponente: campagna tv sui canali Sky, pianificazione stampa e digital su Corriere dello Sport Stadio e Tuttosport, redazionali, Fake Cover sulle copie distribuite negli stadi italiani, visibilità di bordocampo nei principali campi di gioco della serie A, DEM agli iscritti dei siti. Posting plan sui canali social del gruppo, partnership con pagine a target, campagna Facebook Ads e display a sostegno del progetto. Per le radio, le emittenti coinvolte saranno RDS e Radio Italia. Ad integrazione del piano di marketing, sono state organizzate numerose attività BTL: fuori dagli stadi, nei centri commerciali e sui punti vendita.

La creatività e la pianificazione della campagna sono state curate dall’agenzia ninetynine.