Corriere Imprese al debutto in Trentino Alto Adige

8 marzo 2016

Enrico Franco

Debutta oggi in edicola Corriere Imprese, la nuova testata mensile distribuita con il Corriere del Trentino e il Corriere dell’Alto Adige dedicata all’economia del territorio: sedici pagine per raccontare i volti e le storie delle imprese e i cambiamenti del mercato, da Trento a Bolzano. “Corriere Imprese sarà uno spazio in cui potremo ragionare di imprenditorialità senza affanni, con riflessioni curate e a tutto tondo”, spiega il direttore Enrico Franco.

“Il giornale sarà a carattere regionale per uno sguardo davvero globale capace di unire due province che ancora oggi talvolta si muovono separatamente. Sarà un luogo in cui i territori saranno messi in rete, in cui sottolineeremo le interrelazioni già esistenti fra Trento e Bolzano, aumentando così il radicamento territoriale nella riflessione sui fatti e sul loro approfondimento”.

Il numero in edicola oggi si concentra sulla rivoluzione del credito cooperativo e sulle ripercussioni che avrà sul sistema in Trentino e in Alto Adige. Nel corso del numero spazio alle istituzioni, con gli interventi dei presidenti della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi e della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, e alle eccellenze imprenditoriali del territorio come l’azienda La Sportiva che ha progettato le scarpe con le quali Simone Moro ha raggiunto il Nanga Parbat.

La testata Corriere Imprese ha già preso vita con successo in altre regioni in abbinamento con le testate locali del Corriere della Sera: Corriere di Bologna, Corriere Fiorentino, Corriere del Veneto. In Emilia Romagna e Toscana esce settimanalmente, in Veneto e in Friuli Venezia Giulia mensilmente e da ora anche in Trentino e Alto Adige.