Davide Oldani testimonial di Tim Impresa Semplice

8 marzo 2016

Davide Oldani

di Andrea Crocioni


Davide Oldani è il nuovo volto di Tim Impresa Semplice. Il noto chef è stato scelto come testimonial dell’offerta della compagnia di tlc dedicata ai professionisti e alle aziende. Un portafoglio che include servizi voce, connettività a banda larga e ultralarga fissa e mobile e un’ampia gamma di soluzioni ICT disponibili anche attraverso il cloud marketplace Nuvola Store.

Nello spot, in onda da ieri sulle principali tv nazionali, l’Oldani ‘imprenditore’ racconta l’utilizzo del cloud computing di Tim e quanto questo semplifichi la gestione della sua azienda per lasciar spazio alla creazione della sua cucina che unisce l’innovazione con la tradizione. L’obiettivo della campagna è di illustrare le potenzialità dei nuovi servizi che permettono alle aziende di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT.

La creatività del film è stata sviluppata internamente dall’azienda partendo dal format di comunicazione lanciato da Leagas Delaney lo scorso gennaio. Il commercial, realizzato da  Indiana production Company (con la regia di Michele Socci) e girato a Milano nell’area di Porta Nuova, sarà pianificato, oltre che in tv nei cinema, negli aeroporti, nelle stazioni e sul web.

“Si tratta di un progetto di comunicazione multimediale, saremo anche su stampa e in affissione”, ha sottolinea Gaetano di Tondo, direttore Business communication di Telecom Italia, in occasione della conferenza di presentazione della campagna che si è tenuta venerdì scorso a Milano.

“C’è una forte componente digitale (è stato lanciato l’hashtag #OldaniconTIM)  – ha aggiunto -. Siamo partiti online con una fase di teasing e proseguiremo sul web con la pubblicazione di tante pillole video dedicate a Oldani”. Lo chef rappresenta la ‘punta di diamante’ di una comunicazione che porta in prima linea le esperienze di diversi imprenditori italiani, ognuno con la propria storia da raccontare. Per la campagna con Oldani testimonial è prevista una pianificazione di due mesi, con un primo flight televisivo di tre settimane.

“L’investimento rispetto allo scorso anno è costante, ma con un diverso media mix – ha dichiarato Di Tondo -. Quest’anno siamo tornati in tv con questa campagna e i media tradizionali peseranno per il 50% del budget di Tim Impresa Semplice”.