A TheGoodOnes le attività di social mkt b2b di Blu

8 marzo 2016

Blu, azienda italiana attiva nella distribuzione di erogatori d’acqua per la casa e per l’ufficio, ha scelto TheGoodOnes per le attività di social marketing b2b. Nel corso del 2016 l’agenzia avrà il compito di integrare le attività sui social media alla strategia di marketing dell’azienda. Gli obiettivi di TheGoodOnes sono quelli di sviluppare l’identità sociale del gruppo, interagire con la sua target audience e generare lead qualificati.

Ha commentato Anna Brenna, responsabile Marketing della società: “Blu è un’azienda essenzialmente b2b con un parco clienti costituito sia da piccoli e medi imprenditori che da grandi aziende. Per noi i social network costituiscono ulteriori canali da integrare nella nostra strategia di marketing, utili sia per raggiungere nuovi potenziali clienti e rafforzare la relazione con quelli esistenti”.

Ha aggiunto Marco Marozzi, partner fondatore e planner di TheGoodOnes: “Nel corso degli ultimi anni, sono cambiate le modalità con cui avvengono le decisioni di acquisto b2b, ma sono cambiati anche i responsabili acquisti e logistica; oggi buona parte di essi sono Millennials che cercano informazioni in rete, soprattutto in mobilità. Non solo, piccoli, medi imprenditori e commercianti sono presenti sui social dove condividono i loro interessi quando non lavorano, sfumando così la concezione a silos di b2b e b2c”.

Su questi insight, la strategia di contenuto di TheGoodOnes punta a umanizzare il brand con creatività, offrire informazioni fattuali ed esaltare l’esperienza dei clienti, durante l’intero processo di acquisto del buyer tra Linkedin, Facebook e Instagram.