Samsung sceglie Brand Portal per il lancio del nuovo Galaxy S7

3 marzo 2016

Francesco De Guido e Marco Gucciardi

Brand Portal e Samsung insieme per il lancio del nuovo Galaxy S7. L’agenzia guidata dall’amministratore delegato Francesco De Guido si è aggiudicata la gara per il lancio sulla piattaforma Mediaset del nuovo prodotto del brand coreano in Italia.

Per l’occasione Samsung ha scelto il format tv All21 di Mediaset sviluppando una creatività in stile ‘Breaking News’. Brand Portal ha studiato tre spot differenti, ognuno dei quali incentrato su uno specifico obiettivo di comunicazione: creare awareness, valorizzare le features di prodotto, invitare all’acquisto. Il progetto ha come protagonisti il Trio Medusa, nel ruolo di inviati speciali e Catrinel Menghia in quello di giornalista in studio.

“L’idea creativa è semplice e gioca sull’ironia di situazioni improbabili che in un modo o nell’altro il Trio Medusa riesce sempre a trasformare in notizia”, sottolinea il direttore creativo esecutivo Marco Gucciardi. “Aggiungere un cliente così importante alla rosa delle nostre collaborazioni ci rende molto orgogliosi; con Samsung aggiungiamo un altro capitolo alla nuova storia che abbiamo iniziato insieme a Marco”, ha affermato De Guido.

“La nuova squadra insediatasi alla guida di Brand Portal sta partendo con il piede giusto anche nel 2016 e credo ci riservi altre belle sorprese” ha dichiarato Paolo Torchetti, fondatore e azionista di riferimento di Brand Portal.  Il primo appuntamento in tv a reti unificate Mediaset è stato il 1° marzo. Con il direttore creativo esecutivo Marco Gucciardi hanno lavorato l’art Paola Rizzo e i copy Paolo Chiesa e Gianluca Sales. La produzione è di Haibun per la regia di Danxen.