A Maxus il budget media di Transitions Optical

2 marzo 2016

Maxus, centrale media appartenente a GroupM, ha vinto la gara media indetta da Transitions Optical, in cui erano coinvolte OMD e Starcom.

Una delle principali compagnie di lenti fotocromatiche ha deciso di incrementare del 27% in Italia il budget di comunicazione rispetto al 2015: la campagna di comunicazione 2016 di Transitions Optical avrà come protagonista la nuova SignatureTM VII Verde grafite.

On air dai primi di aprile, la campagna tv prevede una programmazione di quattro settimane sulle principali emittenti televisive in grado di raggiungere oltre 130 milioni di telespettatori: Rai, Mediaset, Sky e Discovery Channel. Parallelamente agli spot tv, Transitions ha messo a punto una campagna digitale per 8 settimane di programmazione con video online di 20” sui siti dei principali gruppi editoriali italiani: un totale di 3 milioni di visualizzazioni garantite da parte di un pubblico ampio e diversificato che comprende un target sia maschile sia femminile.

La pianificazione coinvolge i canali web di Rcs MediaGroup, con i suoi 15 milioni di user mensili e 2,5 milioni di user giornalieri, e quelli di Manzoni Group con i suoi 7,5 milioni di utenti maschili e 5,5 femminili. (V.Z.)