Dude vince la gara globale di Napapijri per consolidare i valori del brand

2 marzo 2016

Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti

Napapijri ha scelto Dude per l’ideazione e la realizzazione della nuova campagna globale di comunicazione A/I 2016-17.

L’assegnazione è avvenuta a seguito di una consultazione internazionale avviata dal brand del gruppo VF lo scorso novembre. Dude, unica agenzia europea in gara, si è confermata così il partner di comunicazione del marchio anche a livello globale, dopo il successo in Italia di #PeopleToFollow, la campagna pensata per il lancio della nuova giacca Rainforest Colour Block.

Napapijri, che ha saputo tradurre le caratteristiche di performance, adattabilità e resistenza in un guardaroba completo per una generazione sempre in movimento, affida alla hybrid agency di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco il compito di consolidare i valori del brand e aumentarne l’awareness nei principali mercati di riferimento. La direzione creativa è di Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti.

Napapijri, fondata in Italia nel 1987, è una marca che sposa l’‘unexpected journey’ e rappresenta un modo di pensare internazionale attraverso un mix di cultura, natura e arte. Il brand Napapijri è distribuito in oltre 40 Paesi attraverso un network di 180 negozi monomarca e 2.200 rivenditori multi brand.