Nasce la piattaforma Fantasyteam. Red Cell firma il lancio dopo una consultazione

2 marzo 2016

Alberto De Martini

Red Cell è stata designata a seguito di una consultazione quale agenzia responsabile del lancio in comunicazione di Fantasyteam. Per il lancio, l’agenzia guidata da Alberto De Martini ha ideato una campagna di comunicazione online articolata in quattro video che vede protagonisti alcuni gentiluomini del secolo scorso rimasti a una concezione del gioco all’antica.

Con un taglio ironico si comunica come il fantagioco si sia evoluto grazie alla nuova piattaforma Fantasyteam che, rispetto ai giochi tradizionali, è per qualità e caratteristiche una vera e propria rivoluzione. Il pay off:  ‘Play, Have fun, Win’ richiama le caratteristiche innovative: play  è il momento della formazione della squadra, have fun lo svolgimento delle partite e il momento dell’attribuzione dei punteggi, win il momento della eventuale conquista del premio.

Molteplici gli eventi sportivi ai quali l’utente può partecipare, schierando una o più formazioni, inoltre l’andamento delle proprie squadre potrà essere seguito ovunque, grazie a una app mobile.

I video sono stati girati presso Palazzo Chigi di Ariccia (Roma), un esempio unico di dimora barocca, dalla casa di produzione Déjà vu production con la regia di Leone Pompucci. La post produzione è a cura di Margutta Digital. Hanno lavorato per Red Cell l’art director Stefano Longoni e il copywriter Stefano Castagnone.