In Connexia nasce il Social Command Center

1 marzo 2016

Un centro di eccellenza per l’analisi delle conversazioni real time e dei KPI di social engagement: è il Social Command Center di Connexia, un tool a supporto dei brand che stanno intraprendendo un percorso di digital transformation e, al contempo, una vera e propria sala di controllo e monitoraggio delle conversazioni dei brand clienti.

Grazie a una dashboard dedicata all’osservazione in real time della digital footprint dei brand e all’analisi delle conversazioni online,  infatti, la ‘control room’ di Connexia consente agli specialisti dell’agenzia di presidiare eventi e lanci di campagne e gestire crisi online.

Dalla control room gli analisti di Connexia monitorano la mappa mondiale dei comportamenti social e le interazioni degli influencer per ogni singola industry, sono in grado di disegnare i trend in un determinato intervallo temporale e  di indicarne la  rilevanza.

“Connexia conferma l’importanza e la  strategicità del dato a supporto delle attività di comunicazione – dichiara Massimiliano Trisolino, chief strategy officer di Connexia -. Mai come oggi la creatività deve necessariamente partire, poggiare e farsi condurre da dati e comportamenti oggettivi: la reattività è la chiave del successo. Ma poiché essere reattivi significa anche prendere decisioni velocissime per interagire strategicamente con i consumatori, sempre più abituati a conversare con i brand in real time, nessuna strategia di comunicazione può oggi prescindere dalla misurazione puntuale e dalla valutazione analitica dei dati. È la ragione per la quale offriamo ai nostri clienti consulenza mirata interpretando gli analytics del Social Command Center,  ma anche supporto in house per il setup del tool”.