Maurizio Mazzanti nominato Direttore Creativo del Gruppo DigiTouch

29 gennaio 2016

Maurizio Mazzanti

Il Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing e quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2015, ha nominato Maurizio Mazzanti Direttore Creativo del Gruppo. Entrato nel Gruppo a luglio 2015, in seguito all’acquisizione di E3, agenzia interattiva con DNA digitale di cui è co-founder e direttore creativo, Maurizio estende ora il suo ruolo a tutte le agenzie del Gruppo.

“Sono molto lieto dell’incarico che il Gruppo mi ha affidato – afferma Maurizio Mazzanti -. Sono convinto che l’efficacia del marketing dipenda dal modo in cui lo si approccia. La strategia vincente a mio avviso è un connubio di creatività e tecnologia in grado di generare idee disruptive e innovative, con la consapevolezza che il digitale pervade tutti gli aspetti di una azienda e non solo il marketing e la comunicazione”.

In qualità di Direttore Creativo del Gruppo DigiTouch, Mazzanti coordinerà le risorse dei team design di DigiTouch Agency, E3 e Performedia e dei collaboratori esterni e sarà il punto di riferimento degli account e dei consultant delle tre agenzie per l’ideazione e l’elaborazione creativa dei progetti di marketing digitale e brand content dei clienti del Gruppo.

“È con piacere che affidiamo a Maurizio il ruolo di Direttore Creativo del Gruppo DigiTouch. Siamo certi che l’esperienza maturata nella sua carriera professionale possa portare grande valore al nostro Gruppo, che diventerà più competitivo a livello creativo, e ai nostri clienti, che potranno contare su idee e progetti creativi freschi e distintivi”, afferma Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch.

Laureato in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano e con una specializzazione in Pubblicità, Mazzanti ha una solida esperienza nel mondo delle agenzie media e creative e nel digital marketing. Inizia il suo percorso professionale in Young & Rubicam per poi fondare l’agenzia interattiva E3 acquisita nel 2015 da DigiTouch (vedi notizia). Nel biennio 2010/2011 è stato membro del consiglio direttivo di IAB Italia e dal 2010 è membro del consiglio didattico del Master in Comunicazione Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva (Università Cattolica), dove insegna Social Media Marketing.