Zanox sigla una partnership in esclusiva con Stylepick.it

29 gennaio 2016

Zanox, network di performance marketing, ha siglato una partnership globale in esclusiva con Stylepick.it, startup nata a San Francisco nel 2011 che è pioniere del social commerce e di una tipologia di processi d’acquisto più semplici e veloci.

Infatti, non c’è bisogno del supporto di un tecnico né di effettuare il download di una App, ma è sufficiente aggiungere nella biografia il link ‘stylepick.it/nomedelloshop’ tramite il quale i follower atterrano sulla pagina del brand su Stylepick.it, automaticamente sincronizzata con il profilo di Instagram.

Qui possono interagire con le immagini, cliccare sui prodotti che preferiscono e collegarsi direttamente alla pagina ‘shoppable’ per effettuare l’acquisto degli articoli che hanno selezionato. Oltre a rendere più semplice il loro acquisto attraverso un click-through diretto allo shop online, riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey rendendo l’esperienza di shopping davvero piacevole.

Diversi sono inoltre i servizi che la startup offre ai brand, dalla possibilità di inserire link multipli in un’unica immagine al tracciamento dell’interazione dei follower con i prodotti pubblicati e dell’efficacia delle immagini, tramite analytics dettagliate; infine, alla generazione di lead poiché il cliente può decidere di lasciare il proprio indirizzo mail al fine di essere inserito in mailing e rimanere aggiornato sulle novità.

In termini di risultati, i brand che nel mondo utilizzano Stylepick.it, che spaziano dal settore della moda a quello del beauty e dei beni di consumo, hanno riscontrato un incremento sostanziale nel traffico e nei ricavi. Infatti il tasso di engagement dell’utente è pari al 12,2%, e aumenta in media del 5-10% alla settimana, così come l’estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%.

“L’accordo con Stylepick.it testimonia l’attenzione che il network riserva ai new business, per quanto riguarda gli inserzionisti, e alle partnership internazionali. La scelta di introdurre Stylepick nella nostra Publisher Base è anche legata al fatto che l’Italia, come è stato riportato in una ricerca di eMarketer in collaborazione con l’Istat nel 2015, è il quarto mercato europeo per uso dei social e le giovani donne in particolare sono le utenti più attive. Sempre più consumatori, quando hanno la possibilità di acquistare prodotti tramite Instagram e i social network in generale, sono disposti a spendere mediamente di più rispetto al normale”, commenta Sheyla Biasini, country manager Italia di zanox.