Il Salon du Chocolat sul palco del XXI Brand Identity GrandPrix

29 gennaio 2016

Pietro Cerretani, Davide Comaschi e Roberto Silva Coronel

Debutterà a Milano il 13 febbraio, presso The Mall – Porta Nuova Varesine, il Salon du Chocolat: tre giorni di degustazioni, eventi ed esposizioni e un unico protagonista, il cioccolato. L’evento è organizzato da Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, rispettivamente amministratore delegato e general manager di Digital Events.

Ma il Salon du Chocolat gioca d’anticipo e due giorni prima, l’11 febbraio, salirà sul palco del Brand Identity GrandPrix, il premio organizzato da TVN Media Group per i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva.

Nel corso della serata, che si svolgerà al Gessi Milano di via Manzoni 16/A, saranno assegnati due premi speciali in partnership con Salon du Chocolat Milano: Premio Speciale Chocolat Packaging, per progetti di design relativi a confezioni di prodotti di cioccolato e  Premio Speciale Chocolat Product Design, per lo sviluppo e la creazione di un sistema d’identità per prodotti di cioccolato.

A consegnare i premi sarà Davide Comaschi, giurato di qualità e ‘campione del mondo’ di cioccolateria: nel 2013 è infatti salito sul gradino più alto del podio al World Chocolate Masters a Parigi.

“Abbiamo sentito subito una forte affinità con questo premio – racconta Pietro Cerretani – perché la sensibilità al packaging nel mondo del cioccolato è altissima, c’è una grande attenzione sia alla grafica sia ai materiali. Il cioccolato è un prodotto accessibile a tutti ma spesso celebrato da un pack sofisticato. Ci è sembrato quindi giusto sottolineare questa affinità tra il mondo del cioccolato e il Brand Identity GrandPrix, proprio a ridosso della partenza dell’evento”.

Il Salon du Chocolat Milano, al quale sono attese circa 15 mila persone, sarà caratterizzato da cinque cluster di contenuto, ognuno sintetizzato da un hashtag: #Chocofashion (il connubio tra cioccolato e moda), #ChocoSense (la sensorialità della chocolate experience), #Chocoshow (con tante esibizioni e masterclass), #Chocofamily (previsti giochi e attività per bambini e famiglie) e #Chocoshopping.