EasyJet in Italia ‘in volo’ verso FCB Milan

29 gennaio 2016

di Andrea Crocioni


Manca ancora una comunicazione ufficiale, ma secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia sarebbe ormai prossima all’esito definitivo la gara indetta da easyJet nel nostro Paese. La consultazione è stata avviata, come anticipato lo scorso novembre da questo giornale (vedi notizia), per  individuare sul nostro mercato il partner creativo per il 2016.

La compagnia aerea, che recentemente ha festeggiato il suo ventesimo compleanno, conta sul supporto creativo di  VCCP Londra a livello internazionale, mentre a livello locale l’agenzia che gestiva gli adattamenti delle campagne è stata negli ultimi anni Cookies Adv.

Incarico, questo, terminato con la fine del 2015 e che a breve passerà di mano. Ad aver prevalso nel pitch, che ha visto coinvolto un numero ristretto di strutture (probabilmente non più di tre, dopo una più ampia pelustrazione del mercato pubblicitario), sarebbe stata FCB Milan.

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, anche se la formalizzazione della  partnership non dovrebbe tardare ad arrivare.

Lo scorso novembre, Noemi Frisoli, Marketing manager di easyJet in Italia, aveva chiarito proprio alla nostra testata la decisione di avviare una gara creativa per il mercato locale che nasceva dalla volontà di  continuare a essere sempre all’avanguardia e a mantenere molto alto lo standard della comunicazione del Gruppo.