San Carlo conferma A-Tono per coinvolgere i consumatori attraverso social e digital

28 gennaio 2016

San Carlo e A-Tono proseguono la loro collaborazione dando vita alla seconda edizione dell’operazione promozionale incentrata sui social e sui canali digitali. È partito infatti in questi giorni il nuovo contest ‘Crea il tuo gusto 2’ che coinvolgerà i consumatori italiani attraverso una campagna on e off line di grande impatto: adv sul web e sui principali social network; comunicazione punto vendita sui pack da 150 gr della linea Più Gusto, attraverso espositori e isole personalizzate.

Grazie al concorso a premi, valido fino al 27 marzo, gli italiani sono chiamati a proporre originali abbinamenti per dar vita a un nuovo prodotto della gamma Più Gusto. E lo faranno esplorando 6 continenti in cui trovare gli ingredienti tra cui scegliere quelli che vorranno utilizzare per creare il nuovo gusto.

‘Il giro del mondo in 80 ingredienti’ è infatti il claim del concorso a premi che mette in palio 25.000€ per l’autore del gusto vincitore, oltre a 10 premi settimanali e a 350 premi instant-win nell’intero periodo di gioco. E’ facile partecipare attraverso la pagina Facebook di San Carlo o attraverso il minisito del concorso creailtuogusto.com, accessibile anche da mobile, sul quale è anche consultabile il regolamento completo dell’operazione.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dalla campagna ‘Crea il tuo gusto 2015’ che ha saputo coinvolgere e stimolare la creatività dei consumatori – ha dichiarato Sergio Muller, creative and planning director di A-Tono -. Con la nuova campagna puntiamo a unire ancora una volta strategia, creatività e tecnologia per la comunicazione digitale, con un’attenzione particolare al mobile marketing, per un engagement tale da guidare il prodotto vincitore al successo commerciale”.

La campagna creata da A-Tono per San Carlo, numero uno in Italia nel settore chips & snack, è on air da lunedì 18 gennaio sui profili social ufficiali San Carlo: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram. L’agenzia, che ha chiuso un 2015 molto positivo con una crescita a doppia cifra dell’income, ne ha curato in-house le diverse fasi, dalla strategia alla creatività, alla tecnologia per rendere facile ed efficace la partecipazione degli utenti.

Hanno lavorato per A-Tono gli art director Riccardo D’Amaro e Stefano Gianuario, il copywriter Roberto Ottolino, il social media architect Marta Gallazzo, l’account manager Chiara Dall’Olio, il project manager Antonio Gargano, il web designer Marinella Dal Sasso e il web developer Rocco Camiolo.