Francesco Guerrera nella pancia delle Balene

27 gennaio 2016

Francesco Guerrera

Francesco Guerrera, fino a qualche mese fa direttore creativo esecutivo di Tbwa\Italia, diventa socio de Le Balene e con loro inizia un’avventura completamente nuova.

Dice Guerrera: “Affrontare sfide nuove fa parte del mio modo di essere, l’ho fatto in passato e lo farò sempre. Per 16 anni ho vissuto e lavorato solo in grandi agenzie e devo tutto a ognuna di esse, non sarei quello che sono oggi senza quelle esperienze. Ma negli ultimi anni ho sentito una stanchezza e una mancanza di innovazione che gravava sul mio bagaglio di crescita personale e culturale. Avevo voglia di cambiare aria, di affrontare in prima persona un’avventura anche imprenditoriale per mettere in pratica più facilmente le mie idee su come dovrebbe essere la comunicazione in questi tempi liquidi e mutevoli. Con Le Balene sto ritrovando nuovi stimoli e un tipo di progettualità che a mio avviso manca nel panorama della nostra industria. Le sorprese saranno tante e il 2016 si prospetta un anno davvero eccitante”.

Marco Andolfato, amministratore delegato de Le Balene, commenta: “A Francesco piace fare, e fare bene. E poi è una bella persona, il che non guasta mai. Abbiamo fatto per qualche mese esercitazioni di prova in mare, e ci sembra la figura ideale per continuare (rinnovandola) la tradizione creativa de Le Balene”.

Aggiunge Sandro Baldoni: “È solo il primo passo di un percorso che ci porterà a una rivoluzione dell’assetto di navigazione de Le Balene. Assieme a Francesco Guerrera, Marco Andolfato, Giusi Bonsignore e un assortito gruppo di giovani talenti stiamo infatti cercando di costruire qualcosa di inedito, un modello orientato alla contaminazione tra la pubblicità e le più diverse discipline artistiche. Presto annunceremo anche l’apertura di un nuovo spazio e di una nuova società”.

Intanto, con l’arrivo di Guerrera, Le Balene si sono rifatte il look: è da poco online il nuovo sito internet e fresca di stampa è anche l’immagine coordinata.