Public-Ideas entra in Time One

27 gennaio 2016

Francesca Pinzone

Public-Ideas entra in Time One. La società, specializzata nel mercato dell’affiliazione che offre soluzioni digitali attraverso piattaforme di performance e programmatic buying, ha reso noto l’ingresso in Time One, il nuovo gruppo internazionale dell’online marketing che fa leva su innovazione e ricerca scientifica, su contenuti, dati e su una nuova forma di marketing denominata ‘prescriptive’.

Time One, che nasce dall’alleanza di differenti realtà, ognuna focalizzata su un core business specifico, prevede lo sviluppo continuo di nuove partnership già nelle prossime settimane e punta a valorizzare l’interconnessione di contenuti, dati e tecnologie.

“Siamo entusiasti di poter iniziare l’anno annunciando l’inizio di questo nuovo percorso con Time One. Public-Ideas, che in Italia continuerà ad operare con il medesimo brand, è oggi parte di un unico gruppo altamente specializzato che porterà in ogni paese in cui opera tutte le più innovative soluzioni di digital marketing” commenta Francesca Pinzone, Country Manager Public-Ideas Italia.

Questa operazione, resa possibile dalla complementarità delle attività di varie società, “crea un gruppo con un fatturato consolidato di circa 50 milioni di euro – si specifica in una  nota – e segna il passaggio da una visione basata principalmente sull’attività di business, ad una visione basata su un approccio multidisciplinare. Combinando le diverse competenze, Time One offrirà una gamma molto ampia di servizi di marketing digitale coprendo attivamente i settori mobile, programmatic, native, marketplace e performance”.

Con sei business unit, Time One garantisce una gamma completa di soluzioni a disposizione dei clienti. Time One – Native, produce contenuti per i brand usando lo storytelling e basandosi sulle conversazioni degli utenti. Time One – Performance, posizionato al centro del flusso di dati tra editori e inserzionisti, la unit offre servizi innovativi per l’acquisizione dei clienti, la generazione di fatturato, la riattivazione degli utenti dormienti e l’engagement degli utenti online. Time One – Market Place aggrega, analizza, controlla e assegna punteggi ai profili forniti su uno specifico marketplace. Time One – Programmatic ha la capacità di gestione media e qualificazione dell’audience su vari canali. Time One – Mobile, la business unit specializzata in mobile che combina programmatic e al fine di coprire l’intero processo di conversione su mobile.

Con l’implementazione di un cuore tecnologico comune (Platform Data Management – DMP), Time One punta a facilitare lo sfruttamento di dati grezzi provenienti dalle diverse Business Unit del gruppo. Questa DMP -denominata ‘T1’ – raccoglie ed elabora enormi volumi di dati trasversalmente ed è alimentata da dati provenienti da numerose fonti, di qualità, aggiornate ed esclusive.