BMW Italia e We are Social firmano ‘FindYourEx1t’ per la nuova BMW X1

27 gennaio 2016

Dopo una fase teaser è online la piattaforma ‘FindYourEx1t’ (findyourex1t.bmw.it) che segna la seconda parte della campagna di lancio della nuova BMW X1. Dopo la presentazione ufficiale  dell’auto si è aperta l’attività di engagement rivolta ai potenziali clienti, ideata da We Are Social insieme a BMW Italia che prevede una piattaforma online e un’esclusiva experience offline.

Con FindYourEx1t BMW Italia lancia una sfida alle persone, chiamate a candidarsi per partecipare ad un’esclusiva escape experience, un’avventura a base di sfide in puro spirito ‘X’ per testare la propria attitudine nei confronti dell’ignoto a bordo di un’auto. Ad introdurre il percorso che immerge il pubblico nella dimensione ‘X-mind’, oltre ad un piano editoriale dedicato sui canali social, un video-trailer con protagonisti quattro content creator affini ai mondi di riferimento del brand che hanno avuto l’opportunità di vivere in anteprima l’escape experience.

“Abbiamo scelto di portare in vita il posizionamento della nuova BMW X1permettendo alle persone di farne esperienza diretta attraverso un progetto prima online e poi offline che rappresentasse direttamente l’attitudine  del  target – racconta Francesca Feller, Account Director di We Are Social -. Con BMW stiamo infatti  lavorando nell’ottica  di rendere l’auto sempre più esperienza e non solo prodotto. Un approccio che riteniamo essere vincente visti anche i risultati delle ultime campagne che hanno supportato i principali lanci di nuovi modelli nel corso del 2015″.

L’attività realizzata in collaborazione con Trap Milano, realtà specializzata nella realizzazione di escape game room, ha visto l’allestimento di una location segreta e la pianificazione della meccanica dell’experience attraverso indizi disseminati da scoprire, prove di logica da risolvere e un percorso tortuoso. Attraverso la piattaforma FindYourEx1t verrà selezionato un gruppo di candidati che dovranno  ripercorrere le orme dei quattro content creator e risolvere gli enigmi a bordo della nuova BMW X1.