Con Conversion alla scoperta dei 10 Trend 2016

25 gennaio 2016

Lo shopper è diventato omnichannel, sempre connesso con una presenza che si sposta tra i touchpoint in modo fluido a seconda dell’esigenza del momento. E tutti i principali segnali che arrivano dal contesto internazionale non fanno altro che confermare e consolidare questa verità. Parte da qui la riflessione di Conversion che in questo inizio d’anno si impegna a fare un punto su cosa si aspetta che accada nel corso dei successivi 12 mesi, perchè conoscere il proprio presente permette di essere più competitivi e di cogliere le opportunità.

Una riflessione, quella condotta dalla prima omnichannel engagement agency italiana, che è diventata un free eBook nei quali sono raccolti i 10 Trend 2016 più significativi nel mondo Marketing&Digital. Dal volume emerge chiaramente come il processo di acquisto sia destinato a diventare sempre più complesso, ormai lontano anni luce da quel semplice e lineare processo a 3 steps che dallo stimolo portava davanti allo scaffale e determinava lì l’acquisto.

“ZMOT e Micro-moments – scrive il team dell’agenzia in una nota concessa in anteprima a Today Pubblicità Italia – diventano centrali nelle strategie di comunicazione. I touchpoint si moltiplicano e social network e mobile acquisiscono un ruolo primario”.

E prosegue l’analisi: “Nuove tecnologie come Wearable e Internet of Things fanno capolino e lanciano una nuova generazione di connessione e relazione che si prevede sarà ancora più dirompente e straordinaria dell’avvento dello smartphone. Senza trascurare l’orientamento alla personalizzazione, oggi non più un claim ma una realtà grazie ai Big Data e alle nuove frontiere tecnologiche. Insomma il nuovo Mantra è Esserci in modo rilevante e personale nei Micro-Moments e soddisfare i bisogni in ogni momento e in ogni luogo ragionando in modo integrato e fluido e rimuovendo la frizione tra luoghi di contatto che siano offline o online”.

Per scaricare gratuitamente l’eBook ‘I 10 top Trend del 2016. Oltre il marketing 3.0’ firmato Conversion clicca qui.