Le Point nomina G+J International Sales Italy suo rappresentante esclusivo in Italia

25 gennaio 2016

A partire dall’1 gennaio 2016, l’ufficio di Milano di Gruner + Jahr rappresenta in Italia Le Point, il più influente magazine di informazione in Francia. Fondato nel 1972 e costruito sui valori affermati del giornalismo quali rigore, precisione e indipendenza, Le Point ha una diffusione settimanale di 380.000 copie, viene letto da oltre 2 milioni di persone ed è al primo posto, tra le riviste di attualità, per copie vendute in edicola.

Secondo i risultati dell’ultima analisi condotta da Audipresse Premium (2014), il magazine si classifica al primo posto anche per il raggiungimento del lettorato premium francese, composto da un target group esclusivo e benestante. Le Point è disponibile anche in versione digitale (web, tablet e smartphone) con più di 6 milioni di unique users ogni mese. Gli inserzionisti posso quindi beneficiare di un contesto eccellente per comunicare a un utente con alto potere di acquisto.

Con la rappresentanza di Le Point, la G+J International Sales Italy di Milano amplia il proprio portfolio, attualmente composto da tutte le case editrici G+J in Europa (Gruner + Jahr Germania, Prisma Media Francia, G+J Media Olanda, GyJ Espana, Verlagsgruppe News Austria), di Egmont Danimarca, Trustmedia Belgio, Grupa Zwierciadlo Polonia, del gruppo cinese Boda Rayli, nonché i più rinomati inflight magazine internazionali (Lufthansa, British Airways, KLM, Swiss e molte altre).