Per Sport Fair 8 milioni di pagine viste al mese e 2 milioni di stream views

22 gennaio 2016

È online da agosto 2015 il nuovo giornale dedicato al mondo dello sport, delle auto e del lifestyle Sport Fair (sportfair.it), frutto di una nuova idea editoriale che propone un prodotto innovativo per chi ama leggere ma anche vivere lo sport a 360°.

“Un grande successo con oltre 8 milioni di pagine viste mese, con 2 milioni di stream views video, raggiunti dopo 4 mesi dalla messa online, un dato importante che dimostra come lo sport sia seguito con grande passione ed entusiasmo – spiega una nota inviata ieri dalla concessionaria Sport Network che ne cura la raccolta pubblicitaria -. Sono numeri che certificano anche come Sport Fair soddisfi la passione sportiva di tanti lettori. Sport Fair coglie con i suoi contenuti esclusivi le sfumature dell’universo sportivo che spesso sfuggono. È una vetrina aperta su chi ha fatto dello sport una scelta di vita, non solo a livello agonistico e professionale ma anche su chi vive la quotidianità con stile sportivo”.

Sport Fair, infatti, non parla solo dei grandi campioni e delle più importanti competizioni delle principali discipline sportive, ma anche di stile, accessori, moda e dei valori tipici dello sport. Sport Network, che sin dal lancio gestisce la raccolta adv del sito, ha già coinvolto numerosi sponsor di prestigio dei settori auto, moda, accessori, tecnologia e telecomunicazioni.

Sport Fair punta i fari su tutti gli sport: boxe, calcio, pallavolo, tennis, vela, golf, calcio, ciclismo, sci, rugby, Formula 1, moto Gp, basket, atletica, nuoto. Spazio anche per scherma, sport estremi e sport acquatici. Ognuna di queste discipline viene narrata esaltandone la storia, la passione e il fascino: news in tempo reale, cronaca sportiva, approfondimenti ed interviste. Spazio anche per raccontare il ‘dietro le quinte’ nella sezione ‘Storie di Sport’, dove gli atleti raccontano la loro personale ‘Athletic Obsession’: sudore, sacrificio, emozione, sofferenza ma soprattutto tanta, tantissima passione.

Ruolo privilegiato su Sport Fair per motori ed auto: per celebrare lo stile, la tecnologia e la funzionalità di un settore di crescente popolarità, notizie su mercato, saloni, nuove uscite ed approfondimenti del mondo delle 4 ruote. E poi ancora una finestra sul Lifestyle, studiato sotto un’ottica sportiva ma sempre glamour: yachts, gadget tecnologici, mood sportivo, orologi di tendenza, lusso.

Sport Fair si rivolge a lettori più esperti e meno esperti, ma anche a chi nutre per lo sport una passione ‘amatoriale’ che vuole soddisfare leggendo le storie dei grandi miti e dei più celebri campioni dello sport di ieri e di oggi. Tutto il mondo dello sport viene raccontato in modo multimediale e moderno con foto, gallery e video per informare, emozionare e far sognare.

Tra i lettori di Sport Fair anche alcuni professionisti di spicco del mondo dello sport come Jean Alesi, che assicura: “Sono un fan di Sport Fair… Lo trovo completo, accurato e al tempo stesso molto piacevole. Molto più che un sito di sport”. Tra i lettori VIP anche la giornalista Rai Maria Leitner: “Leggo Sport Fair perché l’idea mi piace… può avere un appeal molto vasto perché lo sport coinvolge tutti in realtà, chi per passione chi come spettatore, dilettanti e professionisti e soprattutto fa bene alla mente e al corpo”.