Gameloft Advertising Solutions si accorda con Spotx per il programmatic video

22 gennaio 2016

Gameloft Advertising Solutions ha siglato un accordo con la piattaforma di gestione dell’inventario video SpotX, per la delivery su base programmatic di video pubblicitari targettizzati per videogiocatori. Utilizzando i dati first party di Gameloft Advertising Solutions, gli inserzionisti saranno in grado di lanciare campagne altamente mirate e di fruire in programmatic di una inventory video premium.

“Questa collaborazione ci permetterà di semplificare il processo di acquisto della nostra inventory e consentirà a inserzionisti selezionati di sfruttare spazi pubblicitari premium nelle oltre 100 nazioni in cui Gameloft distribuisce i suoi giochi” ha commentato Gonzague De Vallois, Senior Vice President Publisher di Gameloft. Nel 2015, i giochi di Gameloft sono stati i più scaricati in tutto il mondo su iOS e Android e costituiscono un vasto portfolio di titoli tra cui: Asphalt, Order & Chaos, Modern Combat e Dragon Mania Legends.

Secondo App Annie, Gameloft è stato il publisher di videogiochi più scaricato al mondo su iOS e Google Play per numero di download nel corso dei primi 9 mesi del 2015. Potendo contare su una audience mensile di oltre 173 milioni di utenti unici e su first party data, Gameloft Advertising Solutions offre un livello di visibilità senza precedenti grazie a una inventory video in linea con la tecnologia d’avanguardia della piattaforma di SpotX.

La partnership consentirà agli inserzionisti di sapere esattamente quali ads vengono visualizzati all’interno di un determinato gioco. Utilizzando i server di SpotX, Gameloft Advertising Solutions sarà in grado di visualizzare in anteprima le creatività facendo in modo che solo gli spot appropriati appaiano all’interno dei propri titoli, che spaziano da giochi per bambini a giochi per un pubblico adulto.

“L’advertising in game ha subito una profonda trasformazione – ha aggiunto Daniel Rowlands, Director of Supply, APAC per Spotx-. I videogame sono diventati uno spazio premium per la visualizzazione di spot video grazie all’alta visibilità e al tasso di engagement. Le app di giochi sono altamente richieste dagli inserzionisti per la positività dei risultati in campagne di brand image e acquisizione. La tecnologia programmatic garantisce una totale trasparenza, un pieno controllo sulla sicurezza del brand e l’abilità di raggiungere le varie audience di Gameloft con un alto livello di precisione”.