Groupon verso una gara media per la comunicazione in Italia

22 gennaio 2016

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Groupon avrebbe avviato una gara per la scelta di un centro media a cui affidare la strategia e la pianificazione delle prossime attività di comunicazione in Italia, che dovrebbero includere anche una campagna televisiva.

Il sito americano leader nella vendita di coupon per acquisti scontati, sbarcato nella Penisola nel 2010, ha lanciato recentemente la campagna online ‘Quest’anno lo faccio davvero, non come le altre volte’ (vedi notizia), con testimonial Andrea Pinna e Roberto Bertolini, vincitori dell’ultima edizione di Pechino Express. Sul web fino al 25 gennaio, l’operazione prevede una online casino landing page, i video con i buoni propositi di Pinna e Coccoh e una pagina dedicata alle offerte.

Dal 2011 Groupon è quotato al Nasdaq di New York: dopo l’impennata vertiginosa dei primi anni, il gruppo ha subito una contrazione dei ricavi che lo ha costretto, lo scorso settembre, ad annunciare una riduzione della forza lavoro del 10% a livello mondiale. (C.C.)