Gruppo DigiTouch: sette nuovi clienti nell’ultimo trimestre 2015

21 gennaio 2016

Simone Ranucci Brandimarte

Continua la crescita organica del portfolio clienti del Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia specializzati nel digital marketing e quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2015. Nell’ultimo quarter dello scorso anno il Gruppo ha registrato l’ingresso di 7 nuovi clienti, portando il numero totale di clienti attivi a 316. Tra i nuovi brand in portfolio figurano Reale Mutua Assicurazioni in ambito insurance, Verdissima e Brekka nel vertical della moda, Minerva Labs e Hoya Lens in campo healthcare e Ceva Italia nel settore pet.

A questi brand si aggiunge una realtà della pubblica amministrazione in Italia. I progetti realizzati spaziano dalla realizzazione di campagne advertising su web e mobile, alla social media strategy, alla creazione di iniziative di branded content e alla pianificazione televisiva.

“Nel Q4 del 2015 abbiamo cambiato l’approccio nell’acquisizione di nuovi clienti – afferma Simone Ranucci Brandimarte, Chairman del Gruppo DigiTouch -. Abbiamo spostato il focus dalla quantità – che ha contraddistinto il Q3-2015 con l’ingresso di 32 nuovi brand, in parte per crescita organica e in parte come effetto delle operazioni di M&A – alla qualità, adottando il criterio delle selettività, definita in termini di dimensione, solvibilità e marginalità delle aziende. Continueremo a seguire questo criterio anche nel corso del 2016”.

Il Gruppo chiude il 2015 con un volume percentuale di business generato dai clienti diretti pari al 93%.