Marco Muraglia è il nuovo presidente di Audiweb

19 gennaio 2016

marco muraglia

di Fiorella Cipolletta


Come anticipato da Today Pubblicità Italia (vedi notizia) ieri mattina l’Assemblea di Audiweb ha eletto all’unanimità Marco Muraglia nuovo Presidente della società per la rilevazione dell’audience di internet in Italia.

Il CdA resta confermato fino al prossimo rinnovo previsto, come da statuto, entro aprile 2016. Muraglia, attuale Presidente di Starcom Mediavest Group Italia (Gruppo Publicis), vanta una lunga esperienza nel settore della comunicazione e una profonda conoscenza dei mezzi digitali che, sempre più, influenzano le abitudini dei consumatori e i trend del mercato.

“Sono molto felice per questo nuovo incarico casino e lieto di potermi mettere a disposizione nel dare continuità e slancio al grande progetto di Audiweb – ha sottolineato il neo presidente -. Ringrazio, inoltre, i soci di Audiweb che mi hanno concesso la loro fiducia e che in questi ultimi mesi hanno garantito continuità ed equilibrio alla società. Affronterò con massima dedizione gli impegni e il lavoro da svolgere, occupandomi fin da subito di tutti i progetti e le attività aperte”.

Muraglia dovrà quindi affrontare anche la necessità o meno di cambiare la governance di Audiweb e mettere mano al Beauty Contest per lo sviluppo Audiweb 2.0 lanciato da Gasperini.

“Dopo l”interruzione del processo avviato a maggio – spiega Muraglia a Today Pubblicità Italia -, in questa settimana valuteremo le proposte arrivate per poi entrare nella fase della scelta finale del o dei partner con cui sviluppare il progetto di evoluzione Audiweb 2.0”. Attualmente, Audiweb realizza i suoi servizi con Nielsen (Audiweb Panel PC e Audiweb Panel Mobile), Doxa, per l’esecuzione della Ricerca di Base, Memis per la consulenza metodologica, PricewaterhouseCoopers per la certificazione dei dati e dei flussi e Contactlab per i sistemi.