Red Bull e Initiative lanciano il viaggio-evento ‘Can you make it?’

19 gennaio 2016

‘Se ti venisse chiesto di consegnare il tuo denaro, le tue carte di credito e il tuo telefono cellulare, saresti in grado di attraversare l’Europa fino a raggiungere la ‘destinazione finale’ in sette giorni, utilizzando solo le lattine di Red Bull come unica moneta di scambio?’. È questa la sfida lanciata da Red Bull ai suoi fan e a tutti gli studenti universitari amanti dei viaggi on the road, chiamati a partecipare al viaggio-evento ‘Red Bull can you make it?’ e a raggiungere, a partire da cinque starting point europei, una meta finale con il solo aiuto di Red Bull.

165 squadre formate da studenti universitari provenienti da più di 50 paesi di ogni angolo del mondo avranno a disposizione sette giorni per attraversare l’Europa utilizzando solo lattine di Red Bull come moneta di scambio: i viaggiatori, infatti, dovranno essere capaci di barattarle per ottenere in cambio qualsiasi cosa utile per sopravvivere durante il viaggio – cibo, trasporti e un luogo dove dormire -.

Durante il viaggio raggiungeranno dei check-point prestabiliti dove verranno sottoposti a sfide di ogni genere. Il raggiungimento dei check-point e il superamento delle sfide permetteranno ai team di guadagnare punti in classifica e vincere altre lattine, indispensabili per proseguire il viaggio. Inoltre, nelle varie tappe intermedie tra i check-point, le squadre potranno cimentarsi con una ‘Lista delle avventure’, ovvero una serie di prove da portare a termine e documentare, sempre al fine di guadagnare punti.

A partire dal 12 aprile, le squadre avranno a disposizione una sola settimana per vincere questa sfida e raggiungere la destinazione finale, dove tutti i partecipanti si incontreranno per condividere le tappe del proprio viaggio e le esperienze vissute e dove la squadra vincitrice verrà premiata.

Initiative, network di comunicazione globale del Gruppo IPG Mediabrands, guidato in Italia da Vita Piccinini è al fianco di Red Bull. La centrale media ha studiato per l’occasione una campagna social multi-device su Facebook e Instagram, on line fino a fine gennaio, allo scopo di stimolare l’awareness dell’evento e spingere i giovani amanti dei viaggi e dell’avventura a iscriversi numerosi all’evento. Per informazioni: redbullcanyoumakeit.com/it-it.