Industree firma il progetto per il welfare di Autostrade

19 gennaio 2016

Autostrade per l’Italia ha affidato alla divisione internal branding di Industree Communication Hub il compito di razionalizzare iniziative, convenzioni e servizi dedicati ai suoi dipendenti. L’agenzia si è occupata del progetto editoriale e del restyling della intranet dedicata al welfare aziendale di Autostrade per l’Italia, in modo da creare un circolo virtuoso di informazioni sempre efficiente e aggiornato.

I contenuti sono stati suddivisi in quattro sezioni – ciascuna contraddistinta da un concetto-guida e da un colore caratterizzante, per rendere ancora più facile la ricerca di informazioni utili – e ogni servizio è stato identificato da un’icona costruita su misura.

Questo progetto di People Caring ha visto Industree Communication Hub impegnata su più fronti: dall’elaborazione del concept del progetto al naming e al logo, che richiama l’idea del benessere aziendale ma anche della ‘cultura del fare’, dalla creazione dell’immagine coordinata, con icone originali e di facile lettura, al restyling del portale dedicato ai dipendenti.