Nasce Monclick Magazine, news in ambito high-tech e guide all’acquisto

18 gennaio 2016

Monclick, società di proprietà di Project Shop Land, che è posseduta al 100% da Project Informatica, ha lanciato ufficialmente lo scorso 15 gennaio Monclick Magazine (www.monclick.it/magazine), una testata giornalistica che tratta novità e curiosità in ambito tecnologico, gli ultimi trend di mercato e guide all’acquisto per aiutare gli utenti a scegliere il prodotto più adatto a ogni esigenza.

Ufficio, Audio e Video, Mobile, Casa e Benessere e Tempo Libero: queste sono le aree tematiche che raccolgono i contenuti pubblicati. Giornalmente, la redazione di Monclick Magazine racconterà ai propri lettori cosa succede nel mondo della tecnologia, sia di consumo sia professionale. Come tutti gli altri progetti di Monclick, il magazine è stato interamente sviluppato da team interni. Dopo un’approfondita analisi dello scenario editoriale tecnologico, Monclick ha scelto uno stile giovane, leggero e facilmente fruibile da tutti i dispositivi, sia desktop che mobile.

Le aree tecnologiche trattate dai vari articoli e guide all’acquisto copriranno il segmento dei prodotti consumer, storicamente servito da Monclick, ma anche quello dedicato ai professionisti. Questo tipo di clientela è sempre più esigente in termini di prodotti altamente performanti e appositamente progettati per le attività professionali che, però, proprio per la loro natura business, presentano spesso caratteristiche che necessitano di essere spiegate e collocate nella vita lavorativa quotidiana.

“Aggiungere un’area editoriale all’interno di un sito e-commerce pure player è un grande elemento di innovazione – ha dichiarato Federica Ronchi, direttore generale di Monclick -. Da tempo stavamo valutando l’idea di produrre in-house dei contenuti per i nostri utenti, grazie alle competenze editoriali presenti nel nostro staff, tanto da creare una redazione interna. La realizzazione del magazine è stata corale, in quanto si è trattato di uno dei progetti che maggiormente ha coinvolto diverse funzioni aziendali: dal web design e development al web marketing, dal content management al marketing di prodotto. Da sempre, è nostra volontà proporre al mercato prodotti nuovi, dando un reale valore aggiunto ai clienti: un punto di riferimento competente e specializzato in ambito high-tech”.