Arriva il Ford Social Restaurant con una serie di ‘digital dinner’

15 gennaio 2016

Ford Italia ha lanciato, in collaborazione con Eataly, MasterChef Italia e Twitter Italia, il Ford Social Restaurant, una serie di ‘digital dinner’ in cui gli ospiti potranno seguire e commentare sui canali social le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia.

Le serate organizzate da Ford non saranno solo un’innovativa declinazione del concetto di ‘temporary restaurant’, ma un’esperienza a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in cui convergono lo schermo televisivo e quello dello smartphone. L’esperienza del Ford Social Restaurant sarà introdotta ogni sera da una diretta su Periscope, l’app di live streaming di Twitter, condotto dalla cantante e ‘Periscope Star’ Lidia Schillaci. Il Ford Social Restaurant sarà anche il palcoscenico sul quale sarà presentato, in anteprima mondiale, l’innovativo Twitter Halo 2.0, un dispositivo hi-tech per la produzione di avvolgenti video a 360° con cinematografici effetti al rallentatore.

Le MasterChef Italia Nights del Ford Social Restaurant si svolgeranno all’interno della speciale location allestita presso Eataly Roma a partire dal 14 gennaio e fino al termine del programma, la cui finale andrà in onda giovedì 3 marzo 2016.

“Con il Ford Social Restaurant percorriamo una strada innovativa per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione” ha dichiarato Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia.

“Essere partner di Ford Italia in questo ambizioso progetto ci riempie di orgoglio e siamo felici di poter sperimentare insieme, in anteprima mondiale, l’innovativo Twitter Halo, una tecnologia che renderà l’esperienza degli utenti ancora più ricca e coinvolgente” commenta Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia.