Sport Network si aggiudica Ulisse di Alitalia per i prossimi tre anni

14 gennaio 2016

Aldo Reali

La concessionaria pubblicitaria del Gruppo guidato da Roberto Amodei ha vinto la gara per la realizzazione editoriale, la produzione e la commercializzazione di Ulisse, il magazine di bordo di Alitalia.

Il nuovo Ulisse, in distribuzione dall’inizio del prossimo mese di marzo e frutto di un progetto editoriale di  Carlo Verdelli, verrà presentato nelle prossime settimane con un grande evento a Milano alla presenza del presidente Luca Cordero di Montezemolo. Il giornale sarà realizzato da una redazione diretta da Andrea Brambilla, mentre la direzione editoriale è affidata ad Alessio Vinci, senior vice president Corporate Communications di Alitalia.

Un giornale ‘ponte’, che faccia sentire chi viaggia cittadino della globalità, ma anche un veicolo del made in Italy d’eccellenza – segnala una nota -, uno showroom con particolare attenzione al cibo, vino, moda, design, arte, artisan factories.

“Un grande onore e una grande opportunità per  Sport Network – conferma il nuovo ad  Aldo Reali che continua – abbiamo vinto una gara molto impegnativa contro grandi nomi dell’ editoria e della comunicazione. Il nuovo posizionamento di Ulisse merita i più importanti brand italiani ed esteri della moda, del food, dell’automotive , del lusso e della tecnologia senza tralasciare gli investitori istituzionali  e il mondo delle telecomunicazioni”.

Ulisse ha periodicità mensile ed è distribuito su tutti i voli Alitalia e nelle nuove lounge della compagnia aerea. Con Alitalia viaggia una media di oltre due milioni di passeggeri al mese (76% italiani, 24% stranieri) di cui 60% uomini e 40% donne. Il 95% dei viaggiatori Alitalia è laureato o diplomato,  50% sono imprenditori o dirigenti; 50% sono adulti (35-54 anni).