Twitter sceglie Ketchum Public Relations per le pr

13 gennaio 2016

Andrea Cornelli

Il pitch avrebbe coinvolto 7 agenzie. L’incarico riguarda la gestione delle relazioni pubbliche per la comunicazione corporate, trade e di prodotto

di Serena Poerio

È Ketchum Public Relations la nuova agenzia di pubbliche relazioni di Twitter. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, l’azienda guidata in Italia da Salvatore Ippolito avrebbe indetto a fine 2015 una gara per il nostro Paese, finalizzata alla definizione di un partner nelle pubbliche relazioni. Il pitch avrebbe coinvolto 7 agenzie.

Tra queste Ketchum, la struttura di cui è ceo Andrea Cornelli, avrebbe vinto l’incarico della durata di un anno, ricoprendo la gestione delle pr per la comunicazione corporate, di prodotto e trade. A occuparsi precedentemente delle attività di ufficio stampa di Twitter è stata TT&A. Twitter è una piattaforma di informazione e di comunicazione in cui l’elemento chiave è il real time. In Italia la sua reach complessiva è di 18 milioni di utenti unici al mese.