A Bootique la gestione delle attività social di 10eLotto e Il Gioco del Lotto

13 gennaio 2016

A seguito di una gara che si è tenuta la scorsa estate, l’agenzia Bootique è diventata il nuovo partner per le attività social media di 10eLotto e Il Gioco del Lotto.

Per Il Gioco del Lotto, lo storico gioco della tradizione italiana, il team creativo guidato da Filippo Fiocchi ha proposto un piano di comunicazione incentrato sui numeri e la smorfia, reinterpretati in chiave moderna e al passo con i trend del web. Sulla Pagina Facebook propone inoltre contenuti legati al tour 10 Ruote e tutte le attività di valorizzazione del patrimonio artistico italiano di cui si occupa il brand: queste sono supportate da Bootique anche attraverso branded content video e attività di comunicazione multicanale (contenuti per la sezione dedicata sul sito www.lottomaticaitalia.it e per l’app mobile Più Tua L’Italia).

Per 10eLotto invece, uno dei giochi più giovani nel mercato delle Lotterie, il team di Bootique ha preso spunto dagli aspetti più ludici e dinamici di prodotto, come l’estrazione ogni 5 minuti, il numero ORO e la presenza di Francesco Totti come testimonial, per creare un legame tra l’esperienza di gioco e la vita quotidiana per spingere l’engagement degli utenti.

“La solidità dell’impianto strategico e la conoscenza dei canali social media sono stati tra i punti di forza della proposta di Bootique – ha  dichiarato Annalisa Spanò, Marketing Director della Business Unit Lotto -. Il nostro percorso insieme è appena iniziato, ma il team creativo e social dell’agenzia ci stanno già dimostrando di saper parlare il linguaggio di Facebook e di riuscire a coinvolgere un target giovane e smart”.

“Il nostro rapporto con il Gruppo Lottomatica risale al 2008, con i primi progetti di buzz marketing e community management per Poker Club e Better, ma con la vittoria di questa gara si consolida ulteriormente – ha spiegato Stefano Pinzani, Head of Agency Services di Bootique -. Vogliamo rappresentare per Lottomatica un partner solido e affidabile, in grado di guidare le scelte di comunicazione secondo obiettivi chiari, misurabili e che sanno rispondere alle specifiche esigenze di marketing e business dell’azienda”.