CrowdM si aggiudica il budget 2016 per i canali social di LG

12 gennaio 2016

LG Italia ha deciso di affidare a CrowdM, agenzia specializzata in marketing interattivo ‘community oriented’ e in strategie digitali, con sede a Milano e Trieste, il budget 2016 per la gestione dei propri canali social.

“Per noi è una bellissima e stimolante sfida – spiega Massimo Borio, managing director di CrowdM – che ci ha già permesso, fin dalle prime fasi di gara, di metterci alla prova con un mix di creatività frizzante e scientificità nell’approccio strategico. Il mercato dell’elettronica di consumo è altamente competitivo e richiede un’analisi day by day delle tendenze d’acquisto, che sui social si traduce in capacità di orientare le conversazioni sul valore che davvero può distinguere un prodotto dall’altro, uscendo dalla mera dialettica tecnologica. In questa visione, LG Italia può esprimere un potenziale altissimo, dettato dal fatto che il brand è forte dell’avanguardia tecnologica della casa madre coreana e di un profilo personale capace di scostarsi con stile dai percorsi di online casino marketing più ‘battuti’ dai competitors”.

L’attività, che  ha preso il via su Facebook e Twitter e sul nuovo canale Instagram avrà come  principale obiettivo quello di aumentare l’engagement lavorando su alcune tecniche e leve fondamentali del social media marketing e in particolare su attività di Instant marketing di cui si occuperà un team di esperti in gestione di contenuti social.

“La condivisione degli obiettivi con il cliente si accompagna alla condivisione di tutte le strategie – commenta Silvio Stafuzza, ceo  di CrowdM – come sempre vogliamo vivere un percorso partecipato tra il nostro team, quello del cliente e la vastissima platea del pubblico dei consumatori a cui ci rivolgiamo”.

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