Il Fatto Quotidiano online con il nuovo speciale Viaggi

12 gennaio 2016

Ilfattoquotidiano.it lancia il nuovo speciale Viaggi, dedicato a una serie di itinerari in giro per il mondo. Lo speciale vive all’interno della sezione FQ Magazine e offre all’utente la possibilità di andare alla scoperta di diversi Paesi attraverso racconti ricchi di foto e video emozionali. Il primo capitolo, online fino alla fine di gennaio, è dedicato alle meraviglie del Botswana ‘Botswana: un viaggio sulle orme degli elefanti’.

La sezione presenta una forma grafica ‘long form’ completamente innovativa per il sito, studiata dal creative director de Ilfattoquotidiano.it Pierpaolo Balani, e una particolare attenzione alla qualità dei contenuti, soprattutto visual, accompagnati dal racconto di Lucio Valetti, giornalista di viaggi che ha firmato negli anni importanti reportage per Gente Viaggi, Panorama Travel, Oasis, Latitudes e online casino altri. Canon firma il branded content di questo primo itinerario grazie a HiMedia e PHD, agenzia del cliente.

Il primo itinerario è illustrato proprio attraverso le immagini e i video realizzati grazie ai prodotti Canon e contiene anche una sezione extra che è una vera e propria ‘guida’ Canon dedicata ai trucchi e ai segreti della fotografia. Questo progetto evidenzia l’enorme potenzialità in termini di sviluppo del branded content, che offre agli advertiser la possibilità di creare progetti ad hoc, e si unisce agli ultimi lanci editoriali della redazione diretta da Peter Gomez  come FQ Magazine e la nuovissima FQ Radio, la web radio che dai primi di dicembre propone musica e informazione online 24 ore su 24 in collaborazione con la redazione del sito.