VML lancia il nuovo sito di Barilla Guardatustesso.it

11 gennaio 2016

VML, la divisione digital di Y&R Italia, lancia il nuovo sito di Barilla Guardatustesso.it. Interamente rinnovato, il sito offre una navigazione più attenta ai contenuti e più piacevole nella fruizione: slegandosi dalla logica di percorso obbligatorio, si apre ora con un mosaico di contenuti e curiosità sulla filiera produttiva delle 4 principali reference di prodotto – pesti, pestati, ragù e sughi rossi – in un vero viaggio alla scoperta della qualità.

Dopo 2 anni dalla nascita di Guardatustesso.it il lavoro di restyling ha portato il sito a esplodere al massimo il suo insight di lasciare all’utente maggiore libertà nella navigazione e nella scelta dei contenuti, per un’esperienza di scoperta dei sughi Barilla ancora più coinvolgente. Credits: Vicky Gitto, chairman & chief creative officer Y&R/VML, Danilo Puricelli, chief digital officer VML, Eros Verderio, digital creative director VML, Mattia Procopio, digital project manager VML, Erika Minazzoli, digital art director VML.

La piattaforma digitale è stata lanciata a marzo 2014 (vedi notizia): nell’occasione il vice presidente dell’azienda di Parma Paolo Barilla aveva dichiarato: “E’ incominciato un percorso di apprendimento anche per noi, che inaugura anche un nuovo modo di veicolare al consumatore il pensiero che sta dietro i prodotti acquistati, in nome della trasparenza. Questa comunicazione, che si affianca all’adv tradizionale, ribalta l’approccio perché informa le persone su cosa comprano”.