Zynga lancia in esclusiva l’advertising premium programmatico diretto

11 gennaio 2016

L’integrazione rende per la prima volta disponibile l’inventario per l’acquisto automatizzato garantito

Rubicon Project, che gestisce uno dei maggiori marketplace di pubblicità al mondo, e Zynga, azienda che opera nello sviluppo di social game, hanno annunciato che per la prima volta gli addetti al marketing avranno la possibilità di accedere all’inventario premium garantito e riservato di Zynga tramite l’acquisto programmatico. La partnership è un passo senza precedenti per Zynga, in quanto rende il suo inventario premium garantito, precedentemente disponibile solo attraverso canali di vendita manuali, disponibile a livello globale per l’acquisto programmatico attraverso il marketplace di ordini garantiti gestito da Rubicon Project, leader nel settore.

L’inventario comprende formati pubblicitari molto richiesti che combinano contenuti creativi unici e avvincenti, inclusi gli annunci ‘gamified’ e nativi, con una profonda comprensione di dati first party nelle posizioni di maggiore valore, tra cui posizioni ‘first look’, posizioni a interruzione limitata e posizioni sponsorizzate, tutte molto ambite dagli inserzionisti. L’annuncio segna il primo esperimento di Zynga nel rendere disponibile tutto il suo inventario di giochi per l’acquisto programmatico garantito; inoltre per la prima volta le agenzie avranno accesso all’inventario completo tramite canali di acquisto programmatici.

Il sistema programmatico garantito consente alle agenzie di accedere all’inventario premium riservato e a soluzioni personalizzate uniche e ad alto impatto come sponsorizzazioni, ‘rising star’, annunci in-game e nativi. La piattaforma di ordini garantiti di Rubicon Project razionalizzerà l’acquisto, l’esecuzione e lo sviluppo delle esperienze di gioco con un impiego minimo di nuove risorse creative da parte del cliente o del brand. Zynga e Rubicon Project hanno presentato ufficialmente al pubblico la nuova partnership il 7 gennaio 2016, in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas.