Claudio Bisio testimonial del teaser del restyling di (M)tv8

11 gennaio 2016

‘Vedrai solo 8’ è il claim dei nuovi promo in onda sui canali del digitale terrestre, Mtv8, SkyTg24 (canale 27) e Cielo (canale 26), che annunciano il restyling di Mtv8.

La creatività dei teaser, realizzati internamente (sotto la supervisione di Costanza Bombarda, creative manager dei canali free di Sky), vedono come protagonista Claudio Bisio (giudice di Italia’s Got Talent, on air il prossimo 10 marzo in esclusiva su Sky Uno HD) svegliarsi sulle note di ‘I Got You Babe’ di Sonny & Cher, (canzone con cui si desta Bill Murray nel film Ricomincio da capo – Groundhog Day), fare colazione, andare da panettiere, al ristorante, e infine passare la serata sul divano davanti alla tv sempre con la visione del numero 8. Il nuovo restyling del logo del canale è ancora in fase di transizione: la scritta Mtv appare più piccola, mentre l’8 ha assunto dimensioni più grandi.

L’evoluzione, annunciata anche da un tweet di Andrea Scrosati, RVP Programming Cinema, Entertainment, Partner Channelles & News di Sky Italia, è dovuto all’effetto Sky che da fine agosto 2015 possiede il canale generalista nazionale posizionato al numero 8 dell’LCN.

A settembre la pay tv aveva iniziato la trasformazione di Mtv aggiungendo un 8 (vedi notizia), numero che col tempo sarà protagonista del nuovo logo del canale. Contemporaneamente il dominio legato al canale (registrato da Sky Italia e attivo da venerdì 8 gennaio) ha già perso la M diventando tv8.it. Il nuovo sito accoglie anche il live streaming.

Il canale televisivo, nel rispetto della sua natura generalista, che trasmette programmi, informazione, documentari, serie tv e sport già da questa settimana verrà arricchito da nuovi contenuti generalisti. Infatti da venerdì 8 gennaio alle 21.10, è on air la seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia con Carlo Cracco.

Il completamento del restyling del canale  sarà concluso tra meno di 6 mesi. “Nessun cambio di marchio. Ci sarà un restyling del canale, ma non un rebranding” ha sottolineato Sky in una nota.

E per i fan cresciuti a videoclip con Mtv Italia, il canale comunque non scompare, ma si trasferisce su Sky, canale 133, con il nome di Mtv Next. La rivoluzione iniziata dalla pay tv, guidata in Italia da Andrea Zappia, tocca anche SkyTg24 che, dopo un anno in chiaro al canale l’LCN 27, traslocherà al canale 50, (ora ancora occupato dal Laeffe tv) tra il Tgcom di Mediaset al canale 51 e Rai News al canale 48. (F.Ci.)