Stampa, fatturato pubblicitario a -6,3% nel periodo gennaio-novembre 2015

8 gennaio 2016

Nei primi undici mesi del 2015 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un calo del 6,3%. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-novembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,2% a fatturato e 1,0% a spazio. Quanto alle singole tipologie, la Commerciale nazionale ha evidenziato -9,4% a fatturato e 2,0% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -6,6% a fatturato e 1,0% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -4,2% a online casino fatturato e 6,5% a spazio; la Rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -11,6% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -4,7% e a spazio del -1,5%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,5% e a spazio -1,2%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,6% e spazio -1,0%. Le Altre Periodicità registrano -8,2% a fatturato e -6,4% a spazio.

Per i dati completi clicca qui