Con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera ‘Montagna Leggendaria’ e ‘English da zero Kids’

28 dicembre 2015

Dopo gli ottimi risultati dei dvd dedicati alle grandi leggende dell’alpinismo, La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera favoriscono il crescente interesse dei lettori nei confronti spedizioni ad alta quota, e dedica l’ampia e approfondita collana di libri ‘Montagna Leggendaria’, in edicola da oggi.

I titoli spaziano dalla narrativa alle uscite storiche, dagli autori stranieri a quelli italiani, dai fondamentali alle più recenti novità ed è ricca di autori famosi, a cominciare dal grandissimo trio italiano che per oltre mezzo secolo, in una eccezionale staffetta, fece guadagnare al nostro paese la leadership mondiale delle scalate: Riccardo Cassin, Walter Bonatti e Reinhold Messner: attraverso i loro scritti un largo pubblico ha potuto conoscere le emozioni più profonde di queste straordinarie avventure ad alta quota.

Per inaugurare la collana è stato scelto ‘Everest 1996’ di Anatolij Bukreev, un alpinista straniero, una guida, meno conosciuto rispetto agli autori citati ma grandissimo scalatore e vero campione sulle più alte montagne del mondo, che con questo libro dà la sua lettura della tragica spedizione tornata d’attualità nel 2015 grazie al film Everest, di cui fu protagonista. Ogni libro, in uscita con cadenza settimanale, sarà in vendita con i due quotidiani a 7,90 euro.

Domani uscirà invece la collana ‘English da zero Kids’ sempre con Corriere e Gazzetta, curata da John Peter Sloan. Dopo due anni di ricerche, l’insegnante, già famoso in Italia per aver cambiato il modo di insegnare l’inglese, applica il suo metodo che ha unito grammatica e comicità ai più piccoli. I dvd insegnano in modo pratico ed efficace le basi dell’inglese aiutando a prevenire gli errori più frequenti che si possono fare imparando la lingua. Sono indicati per l’ampia fascia da 0 a 12 anni, in un’età importantissima per memorizzare e online casino praticare l’inglese, così utile per il futuro di ogni ragazzo. Un corso innovativo in cui non si simulerà di essere in un’aula di scuola ma di volta in volta in luoghi differenti, dal mare allo zoo, dalla piscina alla pineta, per coinvolgere e facilitare l’apprendimento grazie al ballo, al canto e ai giochi, senza annoiarsi mai.

Esempi chiari per capire come si pronunciano le parole, un codice di colori per visualizzare e non dimenticare come si costruisce una frase, un nuovo modo di studiare i verbi attraverso un viaggio in un magico mondo, sono alcuni degli utili espedienti usati.

Insieme a ogni dvd c’è un libretto con gli approfondimenti, gli esercizi e i giochi sull’argomento trattato ‘a lezione’.

Il primo dvd, insieme al libretto di 64 pagine, è in edicola a 1,99 euro; la seconda uscita con il cofanetto in regalo è disponibile a 5,9 euro. Le uscite successive costeranno 10,99.