/ App

Speciale Natale per BPER Banca con Soho Square

23 dicembre 2015

Quest’anno, in occasione delle feste, Soho Square ha realizzato per BPER Banca due progetti con lo scopo di comunicare il valore di vicinanza del brand sia a un pubblico di interlocutori adulti, sia ai grandi di domani.

BPER Banca è un istituto di credito che fa della vicinanza alle persone e ai territori linee guida che ispirano la propria attività. Proprio per rafforzare questa identità ha voluto, durante le feste, indirizzare le proprie iniziative verso una causa di solidarietà che aveva già sostenuto durante tutto il 2015, e una dedicata ai bambini che fanno parte di un progetto formativo avviato nei mesi precedenti e con uno sguardo a un futuro sostenibile.

‘Gli auguri perfetti’ (http://tabfb.bper.it/auguri-natale) è un’app Facebook che nasce da un semplice insight: trovare le parole giuste per fare gli auguri non è mai facile come sembra, ma Soho Square ha realizzato un’iniziativa per aiutare gli utenti ad esprimersi. Un vero e proprio generatore di messaggi di auguri: si scelgono 3 sentimenti, l’app elabora la combinazione e propone gli auguri perfetti su uno sfondo natalizio. Per ogni augurio condiviso dagli utenti, BPER Banca devolverà un euro sostenendo il progetto ‘La Casa di Fausta’, creato da ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pediatrica Onlus) e dedicato ai bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Sanitaria Policlinico di Modena.

Soho Square, inoltre, si è occupata dell’evoluzione del progetto di Billo e Perla, un’iniziativa di edutainment di BPER Banca che ha lo scopo di insegnare ai più piccoli il valore del risparmio nella maniera a loro più consona: divertendosi. Nasce come un bouquet di prodotti bancari, ma ben presto diventa una cornice in cui vive e cresce un mondo di contenuti: personaggi, storie, avventure, create per educare, intrattenere e accompagnare i grandi di domani verso un futuro migliore e sereno. Un futuro sostenibile per la collettività creato a partire dalle scelte di ciascun individuo che la compone.

Per far conoscere il progetto, in occasione di Natale è stato realizzato in collaborazione con artFive Animation Studio un cartone animato che ha come protagonisti Billo e Perla alle prese con l’invio della letterina a Babbo Natale. Il cartone animato è stato pubblicato sul minisito grande.bper.it e promosso attraverso un piano media online rivolto alle famiglie. Tra le attività di comunicazione offline previste, uno spazio al cinema da oggi in tutte le sale cinematografiche prima del film d’animazione Alvin Superstar 4.