The Next Event firma il Global Leadership Group Event 2015 di Generali

23 dicembre 2015

Si è svolto a Vienna, lo scorso novembre, il Global Leadership Group Event 2015 di Generali, l’evento che, con la regia di The Next Event, ha riunito per tre giorni il top management mondiale della compagnia assicurativa. A sei mesi di distanza dal GLG Meeting 2015 di Londra, Generali ha scelto nuovamente, per la comunicazione del suo evento, la divisione creativa di Next Group, che si è occupata inoltre della scenografia, degli allestimenti, delle grafiche e della produzione di video, materiali didattici e di comunicazione.

A fare da cornice alla convention, la sala plenaria del centro congressi dell’Hotel Hilton Vienna, reinterpretata dal team creativo di casino online The Next Event per rafforzare i messaggi provenienti dal palco. “Il punto di partenza del lavoro scenografico è stato il logo studiato per l’evento: una serie di cerchi disegnati a mano, non completamente chiusi. Un segno allo stesso tempo semplice e forte, protettivo e in movimento”, ha spiegato Simone Coggi, Client & Creative Director di The Next Event. “Allo stesso modo – ha continuato – abbiamo realizzato una scenografia con uno schermo led di oltre 15 metri che avvolgesse la platea trasmettendo, oltre che un senso di protezione e immersione, quello di un processo in divenire e di circolarità delle azioni”.

L’Orangerie del Castello di Schönbrunn è stata invece la suggestiva location scelta per la cena di gala: una sala lunga 70 m sul cui soffitto sono state proiettate suggestive immagini ispirate ai rigogliosi paesaggi austriaci. Due momenti di puro spettacolo hanno caratterizzato l’inizio e la fine della cena, con due coppie di ballerini che hanno danzato sulle note di Mozart e di Strauss, mentre la sala si decorava di caleidoscopiche reinterpretazioni delle opere di Klimt, a loro volta proiettate sul soffitto.