La Manzoni concessionaria de iLMeteo.it

22 dicembre 2015

Dall”1 gennaio Manzoni gestirà la raccolta della pubblicità nazionale e locale per il sito iLMeteo.it, edito in Italia da iLMeteo srl, la società che gestisce iLMeteo.it, coordinando le attività collegate al Nuovissimo Centro di Calcolo ove si sviluppano Modelli Meteorologici di Previsione e si fa ricerca scientifica avanzata con fondi esclusivamente privati.

Prima realtà italiana nel campo delle previsioni meteo, iLMeteo.it è fornitore di servizi meteo per giornali, radio e Tv tra cui Rai Uno – Linea Verde e Pagine Gialle. Importanti realtà come la Marina Militare Italiana, Autostrade per l”Italia, Trenitalia, Enel SPA, Acea, Enel Green Power, Enel Romania, E.on, Edison, Bottega Verde, Estra spa, Microsoft, Polo Universitario Savona, ASI, Cairo, Autogrill e Direct Line hanno scelto iLMeteo.it come partner ufficiale per la fornitura e la gestione delle informazioni relative alle previsioni metereologiche.

Nell”ambito della fornitura di servizi, iLMeteo.it estende la propria collaborazione al Gruppo L”Espresso con cui è stato siglato un accordo che prevede, oltre alla vendita della pubblicità sul sito (Pc e mobile) e l”App da parte di Manzoni, anche la fornitura da parte de iLMeteo.it di tutti i servizi di meteo sui siti, le testate stampa del Gruppo e le emittenti radiofoniche Deejay e Capital.

In Italia iLMeteo.it è il primo sito di meteo nel ranking Audiweb nella categoria weather con 9,3 milioni di utenti nel mese ed è stabilmente nei top 20 brand del panorama internet nbso online casino reviews italiano. (Fonte: Audiweb TDA, settembre 2015). L”App del iLMeteo.it, con 4,3 milioni di utenti unici nel mese, è l”App italiana più scaricata e più utilizzata dagli Italiani che cercano notizie meteo aggiornate. Nel complesso, la navigazione in mobilità de iLMeteo.it – App e Msite – raggiunge 6,2 milioni di utenti mensili. (Fonte: Audiweb mobile, settembre 2015).

Manzoni, grazie a iLMeteo.it, rafforzerà la leadership del proprio portafoglio digital raggiungendo una copertura di oltre 17,6 milioni di utenti nel mese e diventando a tutti gli effetti la prima concessionaria digital in Italia come numero di utenti. (Fonte: audiweb TDA, Settembre 2015). Proprio in virtù di questo asset, Manzoni sta sviluppando nuovi prodotti pubblicitari avvalendosi della tecnologa Krux (data management) che consentirà agli inserzionisti di pianificare campagne mirate su nicchie di target ultra profilate per profili socio-demo, interessi, ecc.
La pubblicità su iLMeteo.it garantisce agli inserzionisti grandi coperture su un target trasversale a tutte le fasce di età e, allo stesso tempo, permette strategie di planning mirate su aree territoriali iperlocali e su variabili metereologiche ben definite (meteotargeting).

Manzoni potrà inoltre beneficiare di sinergie nella raccolta pubblicitaria locale e metterà a disposizione dei clienti la capacità progettuale de iLMeteo.it, che verrà esaltata all”interno dei progetti multimediali sviluppati dalla direzione creativa di Fuori Format.